Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Impronta digitale Trios

Articolo a cura del dr. Massimo Natale

Che meraviglia il progresso. La medicina ne sta usufruendo a larghe mani, e di conseguenza i pazienti.

Prima c’era l’impronta: una massa più o meno viscida e nauseabonda da inserire nel cavo orale per rilevare il calco dell’arcata dentaria. Era (ed è!) indispensabile per la costruzione di una corona, di un ponte, di una protesi mobile o di una protesi a supporto implantare. Ma altresì, per la progettazione di un apparecchio ortodontico o di un bite. Si tratta di pochi minuti, che possono essere veramente fastidiosi. Ne sortisce uno stampo da inviare al laboratorio, che procede con una sequenza di procedure: sviluppo dell’impronta col gesso, costruzione del manufatto, cottura etc.

Il risultato è comunque una perdita di informazioni, dovuta ai numerosi passaggi dall’impronta al manufatto definitivo.

Gli ultimi anni sono stati veramente rivoluzionari.

Nel Centro odontoiatrico dr. Massimo Natale, abbiamo pescato a piene mani nella meraviglia del progresso, non facendoci mancare nulla ma proprio nulla.

Così, nel 2011 abbiamo inserito l’incredibile sistema di scansione digitale CEREC – Sirona, e nel 2015 il Trios – 3Shape

TRIOS

Il Cerec è destinato solitamente a lavori semplici: monconi singoli o piccole riabilitazioni estetiche del gruppo frontale.

Quando invece la finalizzazione dell’elemento dentario non debba avvenire in studio, in quanto su impianti o perché si tratta di un lavoro veramente complesso, o ancora per ragioni di estetica e/o funzione, ricorriamo al Trios, un sistema di impronta digitale che consente di scansionare l’arco orale e relativi monconi e impianti in pochi secondi, ottenendone un’immagine dalle eccezionali doti qualitative e a colori. Questa tecnologia consente, inoltre, di comunicare col laboratorio in tempo reale: il tecnico, grazie a internet, riceve immediatamente l’impronta digitale, e può iniziare immediatamente i processi di lavorazione. Inoltre, grazie al sistema digitale, è possibile condividere l’avanzamento del lavoro da parte del tecnico giorno per giorno, con la possibilità di commentare e modificare talune scelte secondo le preferenze dell’odontoiatra.

Nel Centro Odontoiatrico dr. Massimo Natale, il futuro è oggi.

trios

Prenota un appuntamento

0941 912820

Scrivici una e-mail

info@dottormassimonatale.it

Vieni a Trovarci

Via Consolare Antica, 562/A - Capo d'Orlando (ME)

Conformità

Il sottoscritto Dott. Massimo Natale, dichiara, sotto la propria responsabilità, che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel pieno rispetto delle linee guida inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica

Disclaimer

Si fa presente che la visita medica specialistica rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico e che i consigli presenti sul sito o forniti via e-mail vanno presi come meri suggerimenti di comportamento e in nessun modo possono sostituire la visita e la diagnosi effettuate presso uno studio dentistico professionale

Orari di Ricevimento

Se hai bisogno di una visita specialistica, puoi contattarci:

Dal Lunedì al Venerdì

dalle ore 09.00 alle ore 19.00