Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

casiclinicislide

CASO CLINICO MEDGA14

DISINCLUSIONE CHIRURGICA ORTODONTICA IN PAZIENTE CON CANINI SUPERIORI INCLUSI

Paziente anni 14

Periodo di trattamento: giugno 2015

Operatore: dottor Massimo Natale disinclusione chirurgica (paziente inviata da altro studio esclusivamente per la disinclusione del canino)

Diagnosi: inclusione canino superiore di destra.

Piano di trattamento: ancoraggio chirurgico ortodontico del canino superiore di destra, per dare la possibilità all’ortodontista di procedere con una disinclusione ortodontica.

Il posizionamento palatino ha indotto, nel caso in questione, l’apertura di un lembo palatino, e la scopertura del canino nella sua porzione visibile. Quindi, si è creato un tunnel intraosseo dove far passare il filo di trazione e ottimizzare la direzione di trazione ortodontica.

La tac, ovviamente, appare imprescindibile.

 

 

 

Prenota un appuntamento

0941 912820

Scrivici una e-mail

info@dottormassimonatale.it

Vieni a Trovarci

Via Consolare Antica, 562/A - Capo d'Orlando (ME)

Conformità

Il sottoscritto Dott. Massimo Natale, dichiara, sotto la propria responsabilità, che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel pieno rispetto delle linee guida inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica

Disclaimer

Si fa presente che la visita medica specialistica rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico e che i consigli presenti sul sito o forniti via e-mail vanno presi come meri suggerimenti di comportamento e in nessun modo possono sostituire la visita e la diagnosi effettuate presso uno studio dentistico professionale

Orari di Ricevimento

Se hai bisogno di una visita specialistica, puoi contattarci:

Dal Lunedì al Venerdì

dalle ore 09.00 alle ore 19.00

 

 

“In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista medico del settore, e di essere pertanto autorizzato a prendere visione dei contenuti di questa sezione, che riporta notizie e immagini professionali, talvolta chirurgiche, riservate alla sola categoria medica”

accetta

annulla